Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli-Fiorentina, le scelte di Mazzarri ed Italiano: le probabili formazioni

Napoli-Fiorentina probabili formazioni

Napoli-Fiorentina, si apre la final four di Supercoppa italiana: le probabili formazioni della prima semifinale

Si apre ufficialmente la Supercoppa Italiana nella nuova versione ispirata al trofeo spagnolo, peraltro aggiudicato pochi giorni fa al Real Madrid. Il Napoli Campione d’Italia sfida la Fiorentina nella prima semifinale della final four, mentre domani toccherà all’Inter vincitrice della Coppa Italia sfida la Lazio seconda in classifica nello scorso torneo.

Una gara, quella tra Napoli e Fiorentina, decisamente incerta. Mai, prima d’ora, una formazione Campione d’Italia aveva avuto tutte queste difficoltà nell’anno post scudetto. I 20 punti dall’Inter capolista e l’ottavo posto in campionato, poi, certificano il momento nerissimo per i partenopei.

Discorso diverso per quanto riguarda la Fiorentina; i viola sono quarti in classifica con 34 punti ma il momento non è brillante. Un solo punto nelle ultime due gare per Beltran e compagni che conservano una lunghezza di vantaggio su Atalanta e Lazio e tre proprio sugli azzurri.

Insomma, se da un lato la sfida può essere considerata equilibrata, dall’altro non si può negare come il Napoli anche nell’ultima giornata abbia vinto con grande difficoltà e solo nei minuti di recupero contro la Salernitana nel derby. E lo scontro diretto in campionato ride decisamente alla viola; in Serie A, lo scorso 8 ottobre, la Viola quasi psseggiò al Maradona contro il Napoli di Rudi Garcia. Un 3-1 netto, con le firme di Brekalo, Bonaventura e Nico Gonzalez (Osimhen per gli azzurri).

Napoli-Fiorentina, sciolti gli ultimi dubbi: chi giocherà

Mazzarri deve quasi inventarsi la formazione; scelte obbligate per il tecnico partenopeo che conferma il 4-3-3 con i “titolarissimi”. E così, con Gollini tra i pali – Meret ancora out – Rrahmani e Juan Jesus al centro con Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce. In mediana, complice il ko di Demme, sarà rispolverato Zielinski mentre Cajuste ha recuperato e sarà titolare dal 1′ come mezz’ala destra con Lobotka in cabina di regia. In attacco Simeone favorito dal 1′ su Raspadori con Politano e Kvaratskhelia ai suoi lati. Il neo acquisto Traoré, per cui ieri è arrivato l’annuncio ufficiale, non è ovviamente a disposizione.

Napoli-Fiorentina probabili formazioni
Simeone è favorito su Raspadori per giocare dal 1′ (Ansa Foto) – Tvplay

In casa viola Italiano – tecnico che piace non poco a De Laurentiis – punta sul solito 4-2-3-1 con Beltran favorito su Nzola al centro dell’attacco; alle sue spalle Ikoné, Bonaventura e Brekalo già in rete in campionato, cn Sottil che potrebbe trovare spazio a gara in corso. In difesa, davanti a Terracciano, spazio per Milenkovic e Martinez Quarta, con il neo acquisto Faraoni a destra – trattato pure dal Napoli – e Biraghi sull’out mancino. In mediana, invece,m Arthur e Duncan.

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy