Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mourinho, hanno deciso: deve lasciare la Roma

Mourinho

Mourinho, hanno deciso: deve lasciare la Roma. Il tecnico portoghese è finito sotto accusa a causa degli ultimi risultati negativi

La Roma è sotto accusa. Gli ultimi risultati negativi e le altrettante pessime prestazioni fornite dalla squadra giallorossa hanno scatenato accese discussioni e aspre polemiche intorno al nome del suo responsabile tecnico, Josè Mourinho. Lo Special One in questo momento divide critici e addetti ai lavori.

Mourinho
Josè Mourinho (Ansa)

C’è chi sostiene ad esempio che i principali responsabili del periodo tutt’altro che esaltante dei capitolini siano i giocatori, quelli che alla fine vanno in campo. Il caso che ha visto come protagonista in negativo il terzino olandese Rick Karsdorp, di fatto scaricato in malo modo dal tecnico portoghese, è la spia più allarmante del momento no vissuto a Trigoria.

I tifosi romanisti, in particolare quelli di curva, si sono schierati apertamente con l’allenatore di Setubal. La società dal canto suo fa quadrato intorno al proprio tecnico. Va infatti sottolineato che la scelta di puntare su Mourinho un anno e mezzo fa appartenga al presidente Dan Friedkin in prima persona.

Ma una parte della stampa sportiva nazionale e molti commentatori televisivi hanno attaccato duramente l’operato di Mourinho, reo di non aver dato uno straccio di gioco alla Roma in oltre un anno di lavoro nella Capitale.

Mourinho, hanno deciso: via dalla Roma a giugno

Friedkin
Dan Friedkin (Ansa)

Per sondare il terreno, soprattutto tra gli appassionati di calcio, nel corso della diretta di calciomercato.it su TvPlay, è stato fatto un sondaggio ad hoc. Tifosi e ascoltatori dovevano rispondere al seguente quesito: ‘MOURINHO: Allenatore top o bollito?‘.

L’esito finale di questa sorta di consultazione non lascia spazio a dubbi di sorta: secondo l’83% di coloro che hanno risposto al sondaggio, Josè Mourinho deve lasciare la Roma prima possibile. Solamente il 17% degli ascoltatori ritiene viceversa che lo Special One meriti ancora fiducia.

Ma in questo momento non c’è sondaggio o movimento d’opinione in grado di far cambiare idea a Dan Friedkin. Il presidente della Roma non ha alcuna intenzione di sollevare Mourinho dall’incarico, anzi. Nei programmi dell’imprenditore americano è previsto addirittura il rinnovo di contratto per un’altra stagione.

I cambiamenti, corposi e significativi, coinvolgeranno la squadra: tra gennaio e giugno il patron giallorosso intende dare vita a una vera e propria rivoluzione. Con Josè Mourinho unico punto fermo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy