Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, polemica sul rientro di Di Maria: Allegri fa chiarezza

Angel Di Maria

Juventus, polemica sul rientro di Di Maria: Allegri fa chiarezza. Il tecnico bianconero fa il punto della situazione in vista di Cremona

Manca una manciata di giorni al ritorno del campionato di Serie A. Archiviata la 22/a edizione dei campionati del mondo in Qatar con la grande vittoria dell’Argentina sulla Francia, si riaccendono i riflettori sul calcio dei club. La Juventus, impegnata in una spettacolare rimonta in classifica, affronterà mercoledì prossimo allo Zini una Cremonese affamata di punti salvezza.

Angel Di Maria
Angel Di Maria – TvPlay.it

Nelle ultime ore si è scatenata un’accesa polemica legata alla data del ritorno in Italia dei due argentini neo campioni del mondo, Angel Di Maria e Leandro Paredes. Miccia innescata involontariamente dal rientro anticipato di Paulo Dybala che giovedì 29 dicembre è sbarcato nella Capitale per mettersi a disposizione di Josè Mourinho in vista della sfida tra i giallorossi e il Bologna di Thiago Motta.

Juventus, Allegri smorza le polemiche: “Tutto ok con Di Maria e Paredes”

I due ex centrocampisti del Paris Saint Germain sono ancora lontani migliaia di chilometri da Torino e non torneranno prima del 2 gennaio. Di conseguenza, nessuno dei due sarà convocato per la gara di Cremona. Ma a spegnere qualsiasi critica nei confronti della stessa Juventus ha pensato Massimiliano Allegri: il tecnico bianconero ha infatti chiarito le ragioni del mancato ritorno dei due giocatori in tempo utile per scendere in campo allo Zini.

Di Maria in ritardo
Angel Di Maria – Tvplay.it

L’allenatore livornese, ai microfoni dei giornalisti dopo l’amichevole pareggiata contro lo Standard Liegi, ha chiuso una volta per tutte il caso legato al ritorno in Italia dei due argentini campioni del mondo, Di Maria e Paredes: “Eravamo rimasti d’accordo che sarebbero tornati l’1 gennaio a causa dei viaggi che dovevano affrontare“.

Dunque, non c’è alcun ritardo rispetto alla data stabilita di concerto con la società. Allegri ha poi ribadito le ragioni per cui Rabiot al contrario sia già a disposizione dello staff tecnico. “Adrien si trovava non lontano da Torino, era nelle vicinanze e per questo si è già riaggregato al gruppo. Sarà regolarmente a disposizione per la partita di Cremona mercoledì prossimo“.

https://www.youtube.com/watch?v=z2nQTnQU1Fc

Niente da fare invece per Bonucci, Cuadrado, Pogba e Vlahovic che salteranno sia il match contro la Cremonese che la sfida contro l’Udinese. “Stanno comunque lavorando – ha concluso Allegri – speriamo di riaverli presto a disposizione. Chiesa invece partirà dalla panchina“.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy