Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Avete capito chi è il bimbo in foto? Si tratta di una stella della calcio italiano

Del Piero da piccolo

Riuscite a capire di quale calciatore si tratta guardando questa foto? Eppure è uno degli italiani più famosi di sempre.

Guardate questa foto: riuscite a riconoscere questo tenero bambino? In realtà è davvero difficile capirlo eppure è uno dei calciatori italiani più conosciuti e amati di sempre.

Del Piero da piccolo
Chi è il calciatore che viene raffigurato da piccolo in foto? – (TvPlay)

Se fate attenzione, molto potreste intuire dal taglio degli occhi. Ancora non ci siete arrivati? Un altro piccolo indizio: ha indossato per tanti anni la maglia di un club top italiano, diventandone capitano e simbolo.

Ha vinto svariati scudetti, ma soprattutto è stato fra i convocati del Mondiale 2006, quello vinto dalla nazionale di Marcello Lippi. In quella celebre spedizione ha pure segnato un gol pesantissimo.

Famosissimo in Italia e nel mondo, occhi unici: ecco chi è.

Il calciatore in questione, nella foto, ritratto da bambino, è l’ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero.

Del piero da bambino
Alex Del Piero – (LaPresse, TvPlay)

Alex ha esordito con i grandi con la maglia del Padova, poi ha scelto la vecchia signora, dove è rimasto per 19 anni, prima di chiudere con il Sydney FC in Australia e il Delhi Dynamos in India.

Con i bianconeri ha siglato oltre 200 reti in Serie A vincendo sei scudetti (sette sul campo, ma uno gli venne revocato per i fatti di Calciopoli), una coppa Italia, quattro supercoppe italiane, una Champions League, una coppa Intercontinentale, una Supercoppa Europea, una coppa Intertoto e un campionato di Serie B.

Proprio Del Piero in passato parlò di se bambino, dicendo: “Spesso giocavo da solo: serve tanta immaginazione. Ero un campione della Juve, passavo la palla a Cabrini, a Tardelli, a Scirea, duettavo con Platini.“

Con il passare degli anni saranno cambiati i compagni, ma non si può dire che non sia riuscito a coronare il sogno che custodiva in quel cassetto e in cui credeva fermamente, anche grazie ai suoi genitori, sui quali disse: “Sono stati fantastici perché non mi hanno mai obbligato né esaltato. È quello l’errore grande. Il comportamento dei genitori è decisivo, per i figli sportivi.“.

 

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy