Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, Ferrero punta su Manna: ecco chi è il giovane ds

Gianluca Ferrero

I bianconeri puntano a ripartire costruendo una rosa valida, magari anche valorizzando i giovani: ecco il ds scelto per l”impresa’

Stagione da dimenticare per i bianconeri coinvolti, a più riprese, nella faccende extra-campo che hanno minato anche la stabilità mentale del gruppo di Allegri. Un sali e scendi di emozioni con la squadra penalizzata di 10 punti che ha chiuso il campionato al settimo posto che, al momento, salvo decisioni diverse circa la partecipazione della Vecchi Signora in Europa League, significa Conference. Un traguardo decisamente deludente per un club che, con il ritorno di Allegri, puntava grandi traguardi.

Gianluca Ferrero
Gianluca Ferrero, presidente della Juventus – TvPlay (LaPresse)

Tuttavia ad oggi la Juve è da rivoluzionare e per ripartire da un valido progetto, la società punta ad un altrettanto valido ds. Il nome in voga a Torino è quello di Giuntoli: fresco di vittoria del campionato con il Napoli, Cristiano ha ancora un altro anno di contratto con gli azzurri; nonostante questo i bianconeri ci proveranno fino all’ultimo, ma nel frattempo hanno un piano b ‘fatto in casa’.

Juve, intanto si pensa alla soluzione interna

In attesa di capire come evolveranno le cose con Cristiano Giuntoli il quale, comunque, non. potrebbe muoversi prima di luglio da dirigente bianconero, La Juve si affida momentaneamente a Giovanni Manna, classe 1988, in bianconero dal 2019. ha iniziato prima dalla Primavera e poi è diventato il responsabile tecnico  della Next Gen. Un compito svolto molto bene, evidenzia TuttoSport, considerati i giovani lanciati da Allegri (non a caso la stima è reciproca) in prima squadra.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli, attuale ds del Napoli – TvPlay (LaPresse)

Per questo il club ha da tempo l’idea di promuoverlo e responsabile del mercato della prima squadra fino all’insediamento di Giuntoli. Nella ultime ore si è registrata qualche insidia dalla ‘nuova’ Sampdoria, dove Fabio Paratici, consulente esterno di Radrizzani, è ovviamente un suo estimatore. Un’insidia che a Torino non sembrano temere più di tanto mentre Mnna deve risolvere le prime questioni: dal riscatto di Milik dal Marsiglia (7 i milioni pattuiti) alla conferma di Massimo Brambilla sulla panchina della Next Gen.

Si preannuncia quindi un’estate calda in casa Juve visto che i nodi da sciogliere sono tanti e prima di pensare al mercato è fondamentale scegliere la persona adatta al progetto bianconero. Giuntoli resta la priorità e l’obiettivo è quello di convincere Aurelio De Laurentiis, ma nel frattempo Manna è l’opzione ‘fatta in casa’ che piace molto alla società.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy