Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, caccia all’erede di Ibanez: perché Demiral è l’ideale

Ibanez ha lasciato la Roma

Roma, caccia all’erede di Ibanez: perché Demiral è l’ideale. Il club giallorosso cerca un sostituto del difensore brasiliano approdato in Arabia Saudita

Il mercato della Roma non ammette più altre perdite di tempo. A soli dieci giorni dall’inizio del campionato il club giallorosso si ritrova a dover completare una rosa che ad oggi presenta dei vuoti e delle carenze a dir poco inquietanti. Oltre al famigerato centravanti, che alla fine potrebbero anche essere due, mancano all’appello un centrocampista di alto profilo e un difensore centrale che completi il reparto arretrato orfano di Roger Ibanez, il venticinquenne centrale brasiliano da qualche ora trasferitosi all’Al-Ahli, uno dei club più ricchi dell’Arabia Saudita. La società capitolina ha visto affluire nelle proprie casse qualcosa come 31 milioni di euro, soldi che saranno reinvestiti nei rinforzi richiesti a gran voce da Josè Mourinho.

Ibanez ha lasciato la Roma
Il difensore brasiliano Roger Ibanez – TvPlay.it

Innesti che andranno a toccare tutti i reparti: l’attacco in primis, poi il centrocampo e la stessa difesa. E proprio per ciò che riguarda il reparto arretrato il direttore generale della Roma Tiago Pinto sembra aver messo nel mirino almeno un paio di elementi che possono fare al caso di Mourinho: sotto osservazione ci sono Oumar Solet, ventitreenne difensore francese del Salisburgo e soprattutto Merih Demiral, venticinquenne centrale turco in forza all’Atalanta.

Roma, per il dopo Ibanez c’è un favorito: perchè Mourinho preferisce Demiral

Ed è proprio quest’ultimo il preferito dallo staff tecnico e soprattutto dall’allenatore portoghese. Lo Special One segue da tempo Demiral, avendolo visto spesso in azione con la nazionale turca e nella stessa Atalanta di Gasperini. L’ex centrale di Sassuolo e Juventus ha dalla sua un’ampia conoscenza del calcio italiano e del campionato di Serie A, elemento fondamentale in vista di un suo eventuale arrivo nella Capitale proprio nelle ultime ore di questa infuocata sessione estiva di mercato.

Demiral verso Roma
Demiral piace a Mourinho – TvPlay.it

Si tratterebbe di un giocatore pronto fin da subito a scendere in campo senza bisogno di un periodo di adattamento. Tra l’altro Demiral, altro elemento che gioca a suo favore, è abituato da anni a giocare in una difesa a tre e possiede le caratteristiche di cui la Roma ha bisogno: aggressività, velocità nei recuperi e tempismo invidiabile nel gioco di anticipo sull’attaccante avversario. La trattativa con l’Atalanta non è ancora iniziata, ma è probabile che nei prossimi giorni la società giallorossa possa spingere sull’acceleratore per arrivare a un accordo. Demiral dal canto suo ha già detto sì a un trasferimento nella Capitale.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy