Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, quando arriva Gabri Veiga? Le richieste di ADL rallentano l’ufficialità

Gabri Veiga

Gabri Veiga in arrivo, ma i paletti contrattuali di De Laurentiis rallentano l’ufficialità: ecco cosa sta succedendo adesso.

Il Napoli parte con il piede giusto contro il Frosinone, mentre continua a lavorare in ottica calciomercato per concludere tutti i colpi di cui avrebbe bisogno mister Rudi Garcia. Primo su tutti Gabri Veiga, centrocampista spagnolo di proprietà del Celta Vigo, già bloccato dopo i dialoghi con il club, ma non ancora fatta per discorsi contrattuali.

Nonostante il rifiuto all’Arabia Saudita di Piotr Zieliński, la richiesta chiara del mister campano è stata quella di avere un calciatore a centrocampo dalle qualità enormi come Veiga. Un profilo che seguirebbe le idee di calciomercato Giuntoliano, con l’indicazione ad alzare anche il tiro a livello economico, ma sempre puntando su calciatori che facilmente diventerebbero delle plusvalenze, qualora il Napoli volesse prendere quella strada.

Gabri Veiga in arrivo? Ancora no: ecco il motivo.

Se il tassello più difficile sembrava quello di arrivare ad un accordo con la società, al contrario il “Sì” del club di Vigo non si è fatto attendere, dopo che i partenopei sì sono prepotentemente e pericolosamente avvicinati alla cifra richiesta: 35 milioni di euro, bonus compresi.

Gabri Veiga
Napoli, quando arriva Gabri Veiga? Le richieste di ADL rallentano l’ufficialità – (LaPresse, TvPlay)

In aggiunta una percentuale (pari al 5%) sulla rivendita del calciatore a favore degli iberici. E così Veiga, come racconta il Corriere dello Sport, ha preparato la valigia e l’ha posizionata davanti la porta. Il calciatore, però, ha continuato ad allenarsi con il club in maglia celeste, in attesa che si arrivi ad un accordo con il suo agente.

Il nodo, al momento, è legato alle situazioni contrattuali che il presidente Aurelio De Laurentiis impone a tutti i calciatori tesserati. Innanzitutto alcuni ostacoli economici, che sono poi strettamente legati all’immagine del calciatore: il proprietario del club partenopeo, infatti, tende sempre a inserire nel contratto del giocatore i diritti sulla sua immagine, che saranno utilizzati interamente dalla società.

Una richiesta irremovibile questa, ma che spesso ha portato tante trattative a non chiudersi, una su tutte quella destinata, al tempo, a James Rodriguez, fortemente richiesto al tempo da Carlo Ancelotti, ma con il quale non si trovò mai un accordo.

La trattativa sembra comunque in dirittura d’arrivo e, vista la volontà del calciatore e la decisione del club, pare alquanto impossibile che alla fine non si riesca a trovare una quadra. Ad ogni modo, però, al momento le visite mediche sono ancora rimandate.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy