Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il pupillo di Pioli se ne va: il verdetto è ufficiale

Il pupillo di Pioli se ne va

Il pupillo di Pioli se ne va. Il mercato di gennaio potrebbe portare novità importanti in casa Milan che si prepara a grandi cambiamenti

La finestra di mercato di Gennaio si avvicina sempre di più e in casa Milan potrebbero esserci novità importanti. L’ambiente rossonero sembra inviare messaggi che annunciano futuri, grandi cambiamenti.

Se sarà rivoluzione, lo si scoprirà soltanto al termine di questa stagione. Fondamentale è la scelta del tecnico, la più importante tra tutte le decisioni che dovrà prendere la dirigenza. Da quella ne deriveranno le altre che daranno vita al nuovo Milan in vista della stagione 2024-2025.

Qualcosa però accadrà anche a gennaio. Il reparto difensivo rossonero è in piena emergenza e pertanto è lì che si dovrà giocoforza intervenire. Come evidenziato da calciomercato.it, Kalulu non rientrerà prima dell’inizio della prossima primavera.

Anche Thiaw farà il suo rientro in campo nel 2024 dopo l’infortunio muscolare patito in Champions League nella gara persa contro il Borussia Dortmund. Per il centrale difensivo i dirigenti rossoneri stanno valutando una soluzione a basso costo che permetta poi l’eventuale acquisto di un esterno sinistro che rappresenti una valida alternativa a Theo Hernandez. L’obiettivo è già stato individuato, ma occorre fare in fretta per anticipare la concorrenza.

Il pupillo di Pioli se ne va

I responsabili del mercato rossonero conoscono già il nome del vice-Hernandez: Juan Miranda del Real Betis. Un obiettivo importante poiché trattasi di un profilo giovane, classe 2000 e che a giugno potrà diventare rossonero a parametro zero dal momento che il suo contratto con il club spagnolo scadrà al termine della stagione in corso.

Rade Krunic saluta il Milan
Rade Krunic, la Turchia l’aspetta (Foto ANSA) tvplay.it

Il Milan, però, vorrebbe anticipare il colpo Miranda già a gennaio perché punta a superare la concorrenza del Napoli di De Laurentiis. Anche il club partenopeo, infatti, sta seguendo l’esterno sinistro spagnolo in quanto prescelto come perfetto sostituto di Olivera, infortunatosi contro l’Atalanta.

Nel caso, però, di acquisto anticipato a gennaio il Milan dovrebbe versare al Real Betis una somma tra i 4-5 milioni di euro come indennizzo. Qualora non vi fossero alternative all’acquisto, per finanziarlo la società rossonera starebbe valutando la cessione di Krunic, una volta pupillo del tecnico Stefano Pioli ma, da tempo ormai, quasi dimenticato dallo stesso tecnico rossonero.

Per il centrocampista si potrebbero spalancare le porte del campionato turco dal momento che proprio dalla Turchia sono pervenute diverse richieste. Per il nazionale bosniaco si prospetta una mesta uscita di scena dal palcoscenico rossonero.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy