Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, da Berardi e Samardzic all’addio di Osimhen: il mercato senza direttore sportivo

Napoli

Napoli pronto a programmare al meglio la prossima stagione, partendo già dal presupposto che potrebbe dire addio a qualche big.

Vincere uno scudetto non è mai semplice. Farlo poi in una piazza non abituata a vincere e dopo una rivoluzione tecnica come quella avvenuta la scorsa estate, vuol dire solo essere dei veri intenditori di calcio. In effetti, Giuntoli e Spalletti lo sono e con il terzo scudetto del Napoli, lo hanno confermato una volta e di più. Un trofeo importante, che mancava all’ombra del Vesuvio ormai da 33 anni e conquistato con il bel gioco e surclassando le dirette concorrenti.

Napoli
Napoli prepara le mosse mercato (TVPlay)

A questo, va aggiunto anche l’ottimo risultato ottenuto in Champions League, con l’accesso ai quarti di finale. Un risultato unico, visto che è la prima volta per il club partenopeo nella sua storia. Insomma, quando ad un’ottima programmazione societaria ci si mette anche la competenza di certi uomini, il successo è assicurato. Adesso però è tempo di programmare la prossima stagione e a prescindere da chi sarà il direttore sportivo e l’allenatore, servirà capire chi rimane, chi andrà via e soprattutto chi prendere.

Napoli e le mosse di mercato

Scelte ardue perché questa squadra è una macchina quasi perfetta e non si deve in nessun modo inceppare. C’è la necessità di aprire un ciclo a prescindere da coloro che rimarranno. Indubbiamente, dopo la stupenda stagione, alcuni big potrebbero partire e tra questi c’è sicuramente Victor Osimhen che a suon di gol ha trascinato la squadra al successo. Se da un lato c’è un presidente che ha detto chiaramente di non volerlo vendere, dall’altro c’è da considerare la fila di estimatori per il nigeriano.

Napoli
Osimhen potrebbe dire addio al Napoli (TVPlay)

PSG, Real Madrid, Chelsea, Bayern Monaco: tutti club interessati all’attaccante azzurro. Indubbiamente, se arrivassero a formulare un’offerta pari o vicina ai 150 milioni di euro richiesta da De Laurentiis, le possibilità che l’ex Lille parta sono alte. Così come è alta la probabilità che Kim lasci la Serie A dopo una sola stagione ma a patto che giunga un’offerta da 60 milioni dall’estero. Il club che, almeno per il momento, sembrerebbe più interessato è il Manchester United.

Qualora il coreano dovesse lasciare gli azzurri, si punterebbe su Scalvini dell’Atalanta che, nonostante i suoi 19 anni, ha dimostrato in questa stagione di avere un grande futuro. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, gli azzurri continuano a monitorare Danso del Lens. L’austriaco in questa stagione ha disputato 34 partite in Ligue 1, dimostrando grande duttilità tattica.

Centrocampisti e attaccanti

Il reparto offensivo ruoterà attorno anche alle ipotetiche cessioni di Zielinski e Lozano. Qualora i due calciatori dovessero andare via, il club partenopeo si fionderebbe su Samardzic dell’Udinese, con cui si è già avviato un discorso. Intanto, si continua a monitorare Davide Frattesi. Per l’attacco invece, piace Beto sempre dei friulani.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy