Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio-Midtjylland, assenza pesante per Sarri: nemmeno convocato

Tra poche ore in campo Lazio e Midtjylland per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League. I biancocelesti, oltre a Immobile e Lazzari, dovranno fare a meno di un altro titolare

La Lazio, alle 18.45, affronterà il Midtjylland in Europa League. I biancocelesti tenteranno di riscattare la sconfitta dell’andata e di rompere l’equilibrio che regna nel girone F dove tutte e quattro le squadre hanno conquistato 5 punti nei primi 4 match.

Lazio Midtjylland
Sarri, allenatore della Lazio (Foto Ansa)

Il morale in casa Lazio, dopo la bellissima vittoria di Bergamo, è alle stelle. Sarri, contro i danesi, effettuerà un lieve turnover per consentire una rotazione della rosa capace di preservare gli elementi affaticati.

Oltre a Ciro Immobile, la Lazio dovrà fare a meno anche di un altro titolare che non è stato nemmeno inserito nella lista dei convocati diramata dal tecnico toscano. Non si dovrebbe trattare di nulla di grave, ma nelle prossime ore sono attese novità in merito alle condizioni del calciatore. Ovviamente mancherà anche Lazzari per via del rosso rimediato contro lo Sturm Graz.

Lazio-Midtjylland, Sarri perde il difensore: non sarà nemmeno in panchina

Patric e Basic, calciatori della Lazio (Foto Ansa)

Il calciatore che non prenderà parte al match contro i danesi è Patric che, nonostante era dato come possibile titolare, non è stato nemmeno convocato da Sarri. La coppia di centrali, con ogni probabilità, sarà formata da Gila e Romagnoli. 

Patric, che era rimasto in panchina per 90′ contro l’Atalanta, salterà anche il match europeo. Da comprendere il motivo, anche se non è da escludere un problemino muscolare. Di seguito, ad ogni modo, la lista dei convocati diramata da Sarri:

  • Portieri: Maximiano, Provedel, Magro
  • Difensori: Casale, Gila, Hysaj, Marusic, Romagnoli, Radu
  • Centrocampisti: Basic, Cataldi, Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic, Vecino
  • Attaccanti: Cancellieri, F. Anderson, Pedro, Zaccagni, Romero

Lazio-Midtjylland, le probabili formazioni

Le probabili scelte dei due tecnici in vista del match:

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Cancellieri, Felipe Anderson, Zaccagni.

PROBABILE FORMAZIONE MIDTJYLLAND (4-3-3): Lossl; Tychosen, Dalsgaard, Sviatchenko, Paulinho; Olsson, Martinez, Ferreira; Dreyer, Kaba, Isaksen.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy