Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli-Udinese, Kvaratskhelia è out: il sostituto spiazza i tifosi

Kvara

Napoli-Udinese, Kvaratskhelia è out: il sostituto spiazza i tifosi. Il georgiano non ha recuperato dal ko alla schiena, come confermato da Luciano Spalletti

Niente da fare. A comunicare la notizia che suona come una doccia gelata sull’entusiasmo dei tifosi del Napoli è il tecnico azzurro in persona, Luciano Spalletti, nel corso della conferenza stampa della vigilia del match contro l’Udinese, l’ultimo prima della lunga pausa per i mondiali.

Kvara
Kvaratskhelia (Ansa)

“Se domani Kvaratskhelia sarà ancora indisponibile? Sì, sente ancora male. Abbiamo provato a recuperarlo, ma appena arriva a quel livello di velocità e pressione muscolare sente dolore. Perciò, non sarà della partita. Ci dispiace, ma queste due partite dimostrano che siamo una squadra, non un insieme di singoli”.

Dunque, il 21enne attaccante georgiano salterà la terza gara consecutiva dopo quelle contro Atalanta ed Empoli. Spalletti però non fa drammi e si proietta già al nuovo anno, alla ripresa del campionato i primi di gennaio: “Rivogliamo Kvara in forma al più presto, tra due mesi sarà di nuovo al massimo. Però ci possiamo fidare pure degli altri calciatori”.

In realtà, pur conquistando sei punti contro nerazzurri e toscani, il Napoli ha costruito e prodotto meno del solito in fase offensiva. Ma secondo l’allenatore di Certaldo questo non è dipeso dall’assenza del georgiano: “Capita di trovare avversari che si muovono bene e ti creano problemi. Non è possibile produrre sempre 10/12 occasioni da gol a partita”.

Napoli-Udinese, chi al posto di Kvara? Il favorito è uno

Spalletti
Luciano Spalletti (Ansa)

Per la sfida contro i bianconeri friulani si apre dunque il dibattito in casa azzurra su chi sarà chiamato a sostituire Kvaratskhelia. Sulla carta Luciano Spalletti ha tre opzioni diverse, tutte di alto profilo: una è Giacomo Raspadori che nella posizione di esterno destro ha giocato contro l’Empoli.

L’ex attaccante del Sassuolo in realtà non ha brillato in modo particolare in quel ruolo, non essendo un vero e proprio attaccante di fascia. Un’altra candidatura è quella di Matteo Politano che andrebbe così a formare il tridente d’attacco con Lozano e Osimhen.

Napoli, Spalletti: “Basiamoci sul nostro calcio, non sulle difficoltà degli altri” – YouTube

Ma l’ex talento cresciuto nelle giovanili della Roma è alle prese con un lieve calo di rendimento  che arriva dopo una prima parte di stagione di altissimo profilo. Alla fine il favorito numero uno per prendere il posto di Kvaratskhelia è Eljif Elmas. Il 23enne esterno macedone, migliore in campo contro l’Atalanta, è quello che offre le maggiori garanzie soprattutto in fase di copertura.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy