Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Terremoto Juventus, sotto indagine gli affari con 5 club di Serie A: di quali si tratta

Paratici inchiesta Juventus

L’inchiesta Juventus si infittisce e adesso emergono novità sulla vicenda. I dettagli riguardano anche altre società di Serie A.

Le indagini proseguono e adesso ci sarebbero novità sulle altre società che avrebbero fatto affari con la Juventus. L’inchiesta si allarga e adesso potrebbero emergere retroscena inaspettati che vedono già coinvolta la società bianconera dell’ex presidente Andrea Agnelli.

Paratici inchiesta Juventus
Paratici e le novità sull’inchiesta che riguarda la Juventus (ANSA)

Le operazioni per voi le faccio io“, si legge nelle intercettazioni riportate da La Gazzetta dello Sport, tutto riconducibile in questo caso a Fabio Paratici. L’attuale direttore sportivo del Tottenham è infatti uno degli indagati, all’epoca dei fatti era ancora nella società bianconera.

Inchiesta Juventus, quali sono gli altri club coinvolti

Paratici, Nedved e Agnelli
Paratici, Nedved e Agnelli durante una gara della Juventus (ANSA)

Gli inquirenti parlano di una “galassia di club amici” con i quali la Juventus avrebbe condotto “operazioni di favore, con corrispettivi apparentemente lontani dal fair value“, si legge nelle carte. Proprio per questo, infatti, si sarebbe sfociati “in  rapporti di debito/credito tra le società opachi e non corrispondenti alla rappresentazione pubblica fornita, a testimonianza dell’inattendibilità delle comunicazioni sociali fornite a terzi“.

Al centro della vicenda tanti affari con Atalanta, Sampdoria, Sassuolo e Udinese. Ma ci sono anche l’Empoli e altri club i cui affari sarebbero sotto la lente d’ingrandimento. Questa tipologia di partnership è cosa comune nel mondo del calcio, specialmente durante la sessione di calciomercato. La Procura di Torino crede però che, in alcuni casi, si sarebbe andati ben oltre una semplice e proficua collaborazione.

Sulla questione della Dea, infatti, ci sarebbe il passaggio ai bianconeri di Dejan Kulusevski. Un intreccio di mercato con tanto di scrittura privata, così come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, che Paratici avrebbe sottoscritto con l’amministratore delegato Luca Percassi per l’acquisto di un giovane della Juventus. Al momento restano 13 gli indagati, inclusa la società juventina, con le accuse di reati societari, tributari, abusi di mercato e manipolazioni.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy