Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Spal, De Rossi: tutto per tutto con il Perugia, contro Castori per il futuro

De Rossi Spal

Spal, De Rossi al primo incontro chiave della propria carriera da allenatore: contro il Perugia di Castori per cercare riscatto.

De Rossi, tutto o niente. L’ex centrocampista della Roma è pronto per la sua ennesima sfida. Stavolta non scendere in campo, ma attende la dimostrazione di amore e attaccamento che cerca da settimane. L’allenatore della Spal è arrivato a Ferrara con l’emozione della novità: prima panchina della sua carriera, la voglia di dimostrare con i fatti quanto appreso nel tempo. Aveva le migliori aspettative, così come ce le avevano i tifosi di Ferrara che confidavano nell’opportuno riscatto: 3 sconfitte, 3 pareggi e una vittoria. 15 punti in classifica.

De Rossi Spal
De Rossi, crocevia fondamentale per la Spal (ANSA)

Il Derby perso con il Modena, poi, pesa come un macigno per uno che i Derby – altrove – era abituato a vincerli. De Rossi è “vittima” – diciamo così – di una sorta di tabù secondo cui i Campioni del Mondo del 2006 in panchina non rendono come dovrebbero. Cannavaro è un altro esempio di questa inversione, si salva forse solo Gattuso che con il Valencia sta vivendo prestazioni a corrente alternata. Dopo esperienze a metà tra vittorie e aspettative disattese.

De Rossi, bivio importante con la Spal: il futuro in tre punti

De Rossi a Ferrara vuole far bene e rimettersi in carreggiata: a chi gli chiede se quella contro il Perugia è una partita più importante delle altre risponde no. Tutte le partite sono importanti allo stesso modo – sottolinea DDR alla conferenza stampa della vigilia – specialmente quando vieni da un periodo in cui i risultati non sono stati soddisfacenti. Non si nasconde De Rossi, non lo ha mai fatto, poi la confessione: “Mi confronto molto con mio padre, cerco di imparare da lui. Si può imparare molto da chi ha più esperienza”.

Spal De Rossi
L’ex Roma contro il Perugia per ripartire (ANSA)

Il padre, Alberto De Rossi, per anni ha guidato la Primavera della Roma garantendo tanti talenti alla prima squadra. Ora tocca a lui: Daniele. Il contesto è differente, ma le emozioni restano le stesse di fronte a una sfida importante. Contro Castori per dimostrare di esserci, un primo passo verso il domani: in giacca e cravatta, ma con la giugulare che pulsa. Al ritmo dei sogni di una tifoseria.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy