Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, i migliori calciatori in scadenza nel 2023: chi può già accordarsi con un nuovo club?

Serie A Scadenza

Dal nuovo anno alcuni calciatori della Serie A possono già accordarsi con un nuovo club: chi sono i migliori giocatori in scadenza nel 2023.

Siamo ufficialmente entrati nel nuovo anno ed è aumentata la preoccupazione di alcune squadre di Serie A. Ci sono diversi calciatori infatti che, da poche ore, possono già liberamente accordarsi con un nuovo club essendo in scadenza di contratto nel 2023. Uno scenario allarmante per tifosi e società, chiamate a raggiungere il prima possibile un accordo per il rinnovo se non vogliono rischiare di salutarli a costo zero al termine della stagione.

Serie A Scadenza
Serie A, chi sono i migliori giocatori in scadenza

La ripresa della Serie A è sempre più vicina ma parallelamente si aprirà anche la finestra di mercato invernale. Un mese infuocato in cui tra campo e trattative non ci si fermerà un attimo considerando che ci sono numerose situazioni da tenere sotto controllo. In particolare quelli dei giocatori che a giugno, senza un prolungamento, saranno svincolati a tutti gli effetti.

Il problema più grosso però per le squadre di appartenenza è che da oggi, 1 gennaio 2023, potranno negoziare e legarsi con altri club nel pieno del regolamento. Un arco temporale in cui diventa più difficile strappare l’intesa per un eventuale prolungamento e, più passa il tempo, più inevitabilmente diminuiscono le speranze anche se per alcuni nulla è perduto.

Serie A, Skriniar e i suoi fratelli: chi rischia di dire addio

Ci siamo ora è guerra aperta per i calciatori in scadenza che hanno totalmente in mano il proprio destino. Nelle prossime settimane potrebbe cambiare il loro futuro considerando che, manifestando eventualmente la volontà di non rinnovare, c’è l’opzione di partire subito. I club infatti, se anche gli ultimi tentativi andassero a vuoto, potrebbero decidere di spingere subito per una cessione cercando di guadagnare  qualcosa anziché aspettare e perderli a zero.

Serie A Scadenza
Serie A, Skriniar e i suoi fratelli a rischio svincolo

Ognuno ha la sua strategia e bisognerà capire in che direzione andrà a finire la vicenda. Per esempio quella di Milan Skriniar, sulla carta il nome più importante di questa lista, ancora in bilico tra l’Inter e il possibile approdo al PSG. Come lui c’è anche un altro difensore nerazzurro e compagno di reparto dello slovacco vicino all’uscita, ovvero Stefan De Vrij che si unisce a Edin Dzeko.

In Serie A anche l’Atalanta deve stare attenta a due suoi gioielli come Malinovskyi e Muriel che in questo caso sembrano più propensi a cambiare maglia dopo un rapporto non sempre idilliaco con Gasperini. C’è apprensione anche in casa Juve che, oltre a essere investita da una nuova inchiesta, attualmente direbbe addio a Alex Sandro, Cuadrado, Rabiot e Di Maria.

Lo stesso Milan, oltre a provare a trattenere Rafael Leao (in scadenza nel 2024), ha urgenza di farlo anche con Olivier Giroud che non ha ancora confermato la sua permanenza per l’anno prossimo. Nella capitale invece la Roma deve risolvere i casi Smalling, El Shaarawy e Smalling mentre la Lazio quelli di Pedro e Romero.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy